Elisabetta Ferrara | Storia
Belle, naturalmente
Elisabetta Ferrara è la fusione tra storia, esperienza e natura. Immersa tra colori e tra profumi della natura calabrese, da 25 anni si occupa di Fitocosmesi.
1992 - Gli Inizi
Terminati gli studi in Biologia presso l’Università di Perugia, collabora come direttore tecnico in diverse aziende del settore cosmesi del Nord e Centro Italia, con la volontà di approfondire gli studi di cosmesi.
1997 - L'Acqua Termale
Ottiene infatti il Diploma di Specializzazione in Scienza e Tecnologie Cosmetiche presso l’Università di Siena, che la porterà a stringere una lunga collaborazione con le Terme di San Filippo, struttura per cui poi realizzerà una Linea Termale dedicata. Oggi l'acqua termale utilizzata è quella proveniente dalle Terme Sibarite di Cassano All'Ionio (CS).
2003 - La Storia Continua
Dopo i Diplomi di perfezionamento in Fitoterapia e Piante Officinali, in Fitoterapia Clinica e Applicata e in Piante Medicinali conseguiti presso l’Università della Truscia di Viterbo, decide di mettersi in proprio, per dare continuità a un passato che si tramanda da quattro generazioni.
2004 - Un Nuovo Inizio
Nasce Elisabetta Ferrara con una visione orientata al naturale e una missione: ritrovare la bellezza al naturale senza scendere a compromessi, utilizzando solo ingredienti biologici certificati che la sua terra, la Calabria, offre.
“La storia di questa azienda nasce con mio nonno Vincenzo, farmacista del paese e proprietario di un antico frantoio oleario. La sua passione per la campagna è rimasta sempre viva nei ricordi della mia famiglia così da apprezzare, fin da piccola, le peculiarità e le tipicità di una terra aspra e selvaggia ma anche generosa e di una bellezza incompresa. Da sempre convinta nel potere della natura dopo i miei studi in Biologia, Cosmetologia e in Fitoterapia, ho proseguito nell’attività agricola che ci appartiene da varie generazioni, realizzando prodotti cosmetici naturali e biologici con i prodotti della mia terra: il Vino, l’Olio, il Ficus Carica, il peperoncino, il bergamotto e il cedro delle nostre coste, gli agrumi della Piana di Sibari, la liquirizia, riconosciuta come la migliore al mondo, e le tante erbe aromatiche e officinali”.
Elisabetta Ferrara