CEDRO DI CALABRIA, NEI NOSTRI PRODOTTI SOLO I FRUTTI MIGLIORI
Il nostro Cedro di Calabria
Ed eccoli qui, appena arrivati dal Consorzio del Cedro di Calabria, i Cedri che utilizziamo per la realizzazione di estratti freschi. Questa è la qualità dei frutti che entrano nei prodotti naturali realizzati, anche per lo stesso Consorzio del Cedro, nel laboratorio dell’azienda cosmetica Elisabetta Ferrara Salute e Benessere S.r.l.
Lo sapete che la migliore produzione europea di Cedro si trova in Calabria, lungo la famosa Riviera dei Cedri e in particolare a Santa Maria del Cedro (Cosenza)?
Frutto di origini antichissime, dalle molteplici proprietà benefiche, il Cedro per lungo tempo è stato considerato dai monaci buddisti simbolo di ricchezza, felicità e longevità, tanto che lo impiegavano in tutte le cerimonie.
Nei nostri prodotti il Cedro migliore
Il Cedro entra d’imperio nelle formulazioni sia dei nostri cosmetici (creme per il corpo), sia nei nostri detergenti (saponi e shampoo). Utilizziamo il Cedro per i suoi benefici, la dolcezza della sua polpa e le sue proprietà energizzanti e disintossicanti. Quello che vedete in foto è appena raccolto a mano, un poco prima della completa maturazione: quei frutti in foto hanno maggiore pregio perché, così freschi, conservano ancora tutti gli aminoacidi e le vitamine.Del Cedro utilizziamo il frutto fresco intero perché ci piace il suo intenso aroma che racconta del sole e dei profumi di terra di Calabria, e appezziamo la sua buccia ricca di oli essenziali che sono magici per preparare le nostre creme anticellulite. Per non parlare dell’effetto benefico che hanno sui capelli: basta frizionare con il nostro shampoo il cuoio capelluto per stimolare la micro circolazione e favorire la crescita dei capelli. Senza contare gli oli del Cedro hanno notevoli capacità rigeneranti, tonificanti, antisettiche e antidolorifiche.
Commenti
0 Commenti