Scritto da Elisabetta Ferrara - 03 gennaio 2019
Rimedi naturali per la pelle dopo le abbuffate natalizie? Cereali integrali, frutta, proteine vegetali e tanti liquidi!
Questi sono gli ingredienti principali della dieta disintossicante e depurativa che puoi seguire per asciugare le tue lacrime di coccodrillo dopo i grandi pranzi del periodo natalizio.
Cosa succede al nostro corpo a causa degli eccessi durante le festività? Il fegato deve lavorare più del solito così da rallentare il metabolismo. Inoltre, se le tossine ingerite sono eccessive, il potere depurativo del fegato esaurisce e quest'ultime rimangono in circolo.
I cereali integrali aiutano a pulire l'intestino e la frutta riesce ad idratare i tessuti ma va sempre mangiata con moderazione e sconsigliata per i diabetici perchè ricca di zuccheri. I frutti da prediligere in questa fase sono l'ananas, i frutti di bosco e la mela.
Alimenti che contengono proteine vegetali sono le fave, i pinoli, i fagioli e le lenticchie. Quindi al posto di mangiare pandoro con la scusa di "doverlo" finire, una merenda di frutta secca è più che consigliata!
Per concludere, e sappiamo che lo avrai già sentito mille volte, risulta fondamentale bere i famosi due litri di acqua al giorno. Se l'acqua ti annoia, prova tisane ed infusi: veri toccasana per la pelle! Se anche tisane e infusi non ti convincono non ti rimane che correre e fare esercizio fisico.
Commenti
0 Commenti