Scritto da Elisabetta Ferrara - 03 gennaio 2019
BIO: ci siamo tutti focalizzati su questo trend senza chiederci però cosa davvero significhi.
Più che ricercare il prodotto bio, che a volte risulta essere frutto di una strategia di vendita piuttosto che di bio vero e proprio, è molto importante concentrarsi su ingredienti bio che possono essere letti nell'INCI (International Nomenclature Cosmetics Ingredients) e comprare prodotti naturali.
Innanzitutto, i prodotti a minore componente chimica vengono immediatamente riconosciuti dalla nostra pelle e quindi assorbiti fino agli strati più profondi. Proprio per questo, una crema totalmente naturale avrà un effetto immediato e garantito sin dal primo utilizzo.
Inoltre, a livello chimico, gli ingredienti naturali hanno molecole più piccole che riescono a contrastare velocemente i processi di ossidazione e l'azione dei radicali liberi.
Per riconoscere un prodotto efficace, ad esempio contro le rughe, bisogna controllare che non ci siano estratti minimi di frutta ma che sia presente un vero e proprio succo poiché negli estratti la percentuale può non essere presente e poi c'è da capire in quale componente l'estratto è stato sciolto.
Quindi non cadete in trappole di marketing e imparate voi ad essere gli esperti così da evitare prese in giro e capire bene cosa applicate sulla vostra pelle!
#bio #naturale #cosmesi #elisabettaferrara
Commenti
0 Commenti