10 CIBI CHE FAVORISCONO L’ABBRONZATURA
Vuoi scoprire qual è la dieta da seguire per favorire la tua abbronzatura proteggendo la pelle ed idratandola allo stesso tempo?
Stanca di stare ore sotto al sole mettendo a rischio la cute per avere la pelle dorata? Scopri quali sono gli alimenti da preferire per mantenere l’abbronzatura e favorirla prima di esporsi al sole.
Ci sono diete per l’idratazione, diete per il dimagrimento, diete anti-cellulite e addirittura diete che migliorano il sesso con il nostro partner.
Abbiamo scoperto, viste le temperature di questo giugno afoso, la dieta per l’abbronzatura e vogliamo condividerla proprio con voi.
Innanzitutto i cibi che vi elencheremo non sono da mangiare da soli ma sempre da accostare ad altri alimenti per avere il pieno di vitamine di cui necessitiamo ogni giorno.
Inoltre, questi alimenti non sono da preferire solo durante l’estate ma durante tutto l’anno e con particolare attenzione in primavera quando, con la nostra alimentazione, prepariamo il corpo all’estate ed all’esposizione solare e quindi dobbiamo aumentare anche il fatto idratazione.
Pensate che implementando questi alimenti nel vostro diario alimentare l’abbronzatura verrà favorita con percentuali impensabili e le ore sotto al sole non saranno più un dovere ma solo un piacere.
Grazie alle proprietà antiossidanti ciliegie, more, fragole, lamponi, pomodori, albicocche, pesche, favoriscono l'elasticità dell'epidermide e ci aiutano a dimagrire senza perdere il sorriso.
Fondamentale risulta imparare a sviluppare il pasto a partire da due o tre verdure: l'ideale è consumare i vegetali crudi oppure con una cottura semplice come al vapore o in padella.
Contro eritemi e irritazioni della pelle non solo la Seren Cream ma anche la vitamina E aiuta a riparare eventuali danni causati da sole. Puoi trovarla nell'avocado, tuorli d'uovo e olio extravergine di oliva, un elisir contro i danni dell'invecchiamento precoce.
Le carote. L’alimento preferito da modelle ed attrici, le carote contengono circa 1200 microgrammi di vitamina A ogni 100 grammi di polpa, il cibo numero uno per la dieta che ama l'abbronzatura.
Il radicchio. Un’opzione gustosa può essere l’insalata di radicchio, ricca di vitamina A, con pomodori freschi e finocchio, il primo ingrediente per una dieta detossificante.
Le albicocche. Anch’esse ricche di vitamina A aiutano la tintarella e sono buone anche a colazione o come snack in ufficio a metà mattina.
Il pomodoro. Non solo favorisce la tintarella ma anche l’elasticità della pelle. Con insalata a base di lattuga, pomodori, cetriolo e un filo di extravergine d'oliva i pomodori diventano basilari per ogni pasto estivo. Se vuoi aggiungere qualche proteina integra con la mozzarella, sempre fresca e gustosa!
I frutti rossi. Aiutano l’elasticità della pelle ed anche chi soffre di sanguinamento gengivale. Idratante e fresca, la macedonia si trasforma in merenda o pranzo: punta sui frutti rossi e blu, ricchi di antocianine che sono tra i più importanti gruppi di pigmenti presenti nei vegetali con un grande potere antiossidante.
Il melone giallo anche detto melone d’inverno è ricco di vitamina A e costituisce un cibo fresco altamente dissetante, perfetto da portare in spiaggia o in ufficio. Provalo anche in un’insalata di lattuga per un retrogusto dolce.
Le ciliegie. Favoriscono l'abbronzatura proteggendo il microcircolo, hanno un alto potere saziante e contengono pochissime calorie: uno spuntino perfetto, attente però a non abbondare, gli effetti indesiderati ci aspettano dietro l’angolo e si chiamano pance gonfie.
Il gazpacho. Non vi stiamo prendendo in giro, il gazpacho è una zuppa a base di pomodori, cetriolo e peperoni ma può essere gustato addirittura come drink dissetante e salutare.
L'ananas. Dissetante, il succo d'ananas aiuta la circolazione. Se avete a casa un estrattore vi consigliamo di cimentarvi nei succhi hand-made: freschi, naturali, senza zuccheri aggiunti e fatti con le vostre mani.
La frutta secca. Senza abbondare nocciole, mandorle ed anacardi diventano i protagonisti della nostra dieta abbronzante. Grazie al contenuto di vitamina E, la frutta secca protegge la pelle dalle infiammazioni: prova a tritarla nell'insalata o nello yogurt ed avrai il giusto pasto appetitoso ed equilibrato.
Commenti
0 Commenti