Scritto da Elisabetta Ferrara - 29 maggio 2019
La primavera è agli sgoccioli e non sai come porre rimedio alla ritenzione idrica e alla paura di scoprire le tue gambe? La soluzione si sa è l’idratazione, quella fatta durante tutto l’anno e con particolare attenzione ai mesi primaverili.
Hai una voglia irrefrenabile di mettere quella chemisier che hai comprato mesi fa o di iniziare a girare per negozi per comprare un nuovo costume ma non ti senti pronta a guardarti sotto le luci dei camerini che risaltano la cellulite? (in questo caso non ti preoccupare sono stati studiati per far nascere i sensi di colpa)
Quindi ora vuoi sapere quali sono i cibi che dovresti mangiare da adesso fino a settembre... Mettiti comoda e leggi magari con le gambe leggermente alzate così iniziamo a favorire la circolazione e a sgonfiarle se ne avessi bisogno ;-)
Innanzitutto il colore della dieta idratante è il verde: cetrioli, spinaci, kiwi e mele verdi.
Il cetrioloha il contenuto d’acqua più alto di qualsiasi cibo solidoquindi solo con questo alimento il nostro apporto di acqua nel corpo aumenta, ottimo da abbinare ad uno yogurt magro come snack pomeridiano.
Gli spinaci, non solo utili a darci forza come braccio di ferro ci insegna ma sono anche ricchi di luteina, potassio, fibre e acido folico. Un bicchiere di foglie crude contiene il 15% della razione giornaliera di vitamina E, un importante antiossidante per combattere i nostri odiati radicali liberi che contribuiscono all’invecchiamento precoce delle nostre cellule.
I kiwi, perfetti per macedonie rinfrescanti, sono ricchi di vitamina C, regolano il colesterolo e la pressione sanguigna: sono un vero elisir di salute.
Una mela al giorno toglie il medico e la cellulite di torno. Le mele sono il frutto che si può reperire meglio e mangiare in ufficio come in macchina prima di andare in palestra. Sono inoltre consigliate per prevenire il cancro: trenta calorie in un frutto che giova alla salute ed alla bellezza.
Dal verde si passa ora al rosso: anguria e pomodori.
Sappiamo che non vedete già l’ora di assaporare il frutto che più rappresenta l’estate ed allora terminate l’attesa e correte al supermercato per riempirvi i frigoriferi di angurie composte da acqua per il 95%: praticamente il frutto acquoso per eccellenza!
Questo frutto succoso è anche tra le fonti più ricche di licopene, uno tra i più utili antiossidanti presente anche in tutti i prodotti Elisabetta Ferrara nell’ingrediente del succo d’uva. Sempre di licopene è ricco il pomodoro che, contenente pochissime calorie, diventa un’arma contro invecchiamento ed acne.
Ora sai quali sono i cibi che dovrai privilegiare in questi mesi, vuoi sapere anche come abbinarli perché sei una tipa che si stanca facilmente? Prova con i centrifugati di frutta soprattutto a base di agrumi che sonoanti-age naturali in quanto la vitamina C stimola la produzione di collagene, il nostro primo rimedio contro i segni degli anni che passano!
Se poi vuoi abbinare la nostra linea al Ficus Carica extra-idratante il gioco è fatto! Grazie ad ingredienti bio e naturali i risultati sono certi e la tua pelle risulta distesa e compatta già dopo la prima settimana di utilizzo. Non dimenticarti l’acqua aromatica all’Anguria per idratare a fondo il viso prima di iniziare la giornata e prima di andare a dormire.
Commenti
0 Commenti